Parte oggi il primo torneo organizzato dalle palestre milanesi nelle quali è possibile praticare la Light (o Soft) Boxe.
Una bella iniziativa promossa dai vari trainer delle palestre e dagli appassionati di questo sport per aggiungere un pizzico di interesse all’attività di allenamento, introducendo una minima dose di competizione.
Domino e Miclub incroceranno i guantoni questa sera al centro Carrano di via De Missaglia ma con loro anche gli altri centri come l’Ottavio Tazzi hanno cooperato per trasformare le consuete amichevoli riunioni in un percorso più strutturato.
Il nostro portale seguirà gli incontri e cercherà di tenervi informati, ma per ora il ringraziamento va a tutti quelli che si sono impegnati per far nascere questa iniziativa
Cos’è la soft boxe
La Soft Boxe prevede che i due atleti non colpiscano con violenza, chi lo fa viene penalizzato dall’arbitro. In pratica si tratta di incontri che devono finire tutti con un punteggio che premia il boxeur con la migliore tecnica, senza che abbia fisicamente “abbattuto” l’avversario.
La Soft Boxe ha l’obiettivo di avvicinare tanti amatori alla pratica di questo sport, consentendo loro un approccio “soft” che non li spaventi e li allontani.