Si sono svolte a Cuasso al Monte in provincia di Varese le finali delle “Cinture Lombarde”, protagonisti i pugili della regione provenienti da molte palestre. Hanno vinto Comi, Rondena di Magenta, Cimichella di Pavia, Caggiano di Como, Gallo di Varese ma una piccola citazione in più la dedichiamo alla vittoria, sofferta, di Luca Tatulli di Milano, per dichiarata partigianeria (non ce ne vogliano gli altri), perchè spesso collabora con questo portale per aiutarci a raccontare la boxe per amatori a Milano.
Luca, pugile in attività, cerca infatti di promuovere la boxe anche tra i meno avvezzi al combattimento, aiutandoci a promuovere la soft boxe, un modo per avvicinare a questa pratica sportiva un più largo numero di atleti. Al di là dei punteggi nei tornei la vittoria va tutti coloro i quali con sacrificio e costanza si dedicano a questo sport a contribuiscono a costruire eventi e riunioni di questo genere!
N.B. 23 0ttobre 2012 ricevo da Luca Tatulli e doverosamente pubblico.
Al link riportato nell’articolo c’è un post di un portale che riferisce dell’incontro di Tatulli in maniera non lusinghiera per Luca. Non essendo stati presenti non abbiamo mezzi per prendere posizione e quindi lasciamo ai singoli la valutazione su questo commento e sul rapporto tra lo scrivente e l’organizzazione cui faceva parte l’avversario di Tatulli. Registraziamo la vibrante protesta dell Forza e Coraggio di Milano circa la descrizione dell’incontro.
Personalmente riteniamo sempre di dover rispettare le decisioni degli arbitri, constatando che a questo livello, vincere contro un atleta di “casa” richiede sempre uno sforzo in più.